L’Italia positiva di “Nuovi Eroi” (Rai3) conquista il pubblico italiano con oltre 1 milione e 800mila spettatori di media e il 7% di share.
Con la puntata del 29 Gennaio dedicata a Yvan Sagnet, il racconto dell’Italia positiva di “Nuovi Eroi” – in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25 su Rai3 – conquista 1.808.022 telespettatori di media con il 7% share (con picchi di oltre 2 milioni di telespettatori e oltre l’8,5% di share) risultando il terzo programma più visto del canale. L’ottimo risultato della puntata è confermato anche su Twitter, dove #NuoviEroi è stato tra i trending topic della serata.
Il programma, in onda dal 7 gennaio 2019, ha visto crescere gli ascolti di puntata in puntata raggiungendo una media di oltre 1 milione e 500mila telespettatori e il 6% di share, incrementando gli ascolti dello slot del 12,5% rispetto al mese precedente e arrivando al suo miglior ascolto nella serata di martedì 29 gennaio con la puntata dedicata alla storia del giovane camerunense Yvan Sagnet, studente di Ingegneria al Politecnico di Torino ritrovatosi per necessità a lavorare come bracciante a Nardò (LE) sotto il controllo dei caporali. Con coraggio ha dato vita al primo sciopero dei braccianti stranieri e successivamente ha fondato l’associazione internazionale anti caporalato NO-CAPper dare una speranza a chi è costretto a lavorare in condizioni disumane.